Artigiani di domani, lo stand antirazzista di Arci Pistoia dal 12 al 15 settembre al parco della Cecinella

Borse, tabacchiere e astuccini, tutto realizzato a mano, in occasione della XXIV edizione del MIA – Meeting Internazionale Antirazzista di Cecina, dal 12 al 15 settembre al parco della Cecinella.

Ognuna delle creazioni, sapientemente realizzate con materiali di recupero, è un pezzo unico. A realizzarle, all’interno del progetto Artigiani di domani, sono stati i richiedenti asilo ospiti di un Centro di accoglienza straordinaria dell’associazione ARCI Madiba onlus di Pistoia. I materiali scelti – ritagli di cartelloni culturali targati ARCI e scampoli di stoffe con fantasie e colori che richiamano l’Africa – rappresentano l’incontro, l’intreccio e lo scambio tra culture lontane, perfettamente in grado di convivere e arricchirsi l’un l’altra.

Non solo magliette, però, perché allo stand Artigiani di domani alla Cecinella, troverete anche le magliette antirazziste la cui grafica è stata ideata e realizzata dal Comitato provinciale ARCI Pistoia, che quest’anno torna a gestire la pizzeria del Meeting antirazzista.

Ogni giorno, incontri, dibattiti, laboratori sulla comunicazione, corsi di formazione professionale, stand di libri, gadget, artigianato e grandi concerti di Paolo Benvegnù, Motta, Rancora e Zen Circus.

Vi aspettiamo!

Il programma completo della manifestazione lo trovate cliccando qui!