“Insieme per passione”. Dal 1 ottobre 2019 è partito il rinnovo del tesseramento in tutti i 5.000 circoli Arci d’Italia. A firmare la grafica della tessera dell’associazione è ElleKappa. La campagna accompagnerà tutti i soci Arci fino al 30 settembre 2020.

Una matita speciale, quella dell’artista e giornalista ElleKappa, che ha dato il suo contributo ideando anche il titolo “Insieme per passione”. Un motto che racchiude in sé il senso di comunità dell’Arci.

Così, nei vari disegni sulla tessera, compaiono le attività portate avanti dall’associazione. L’impegno in difesa dei valori costituzionali. La difesa dell’ambiente. La musica dal vivo e il cinema.

Lo slogan ideato da ElleKappa – spiega Francesca Chiavacci,
presidente nazionale della più grande associazione culturale italiana, presente nel Paese dal 1957 – lo abbiamo accolto con entusiasmo. Rappresenta proprio l’essenza di quello che siamo. Ppromuoviamo tantissime iniziative, ma alla base di tutto c’è la passione e la volontà di costruire una società migliore e più inclusiva”.

Arci, oggi, ha oltre un milione di tesserati e quasi cinquemila circoli sparsi in tutte le regioni italiane. Da quest’anno sarà presente anche un circolo oltre confine, a Bruxelles. “Ci tenevamo che il primo circolo estero fosse a Bruxelles – conclude Chiavacci – proprio a rappresentare il convinto spirito europeista dell’associazione”.

Per leggere l’intervista completa sulla nuova campagna alla presidente Francesca Chiavacci, clicca qui!