Una serata di sensibilizzazione su Hiv e Aids e test gratuiti e anonimi. In occasione dell’European Testing Week, e a pochi giorni dalla ricorrenza della giornata mondiale per la lotta all’Aids – che si celebra il 1 dicembre -, lunedì 26 novembre ARCI Comitato provinciale di Pistoia in collaborazione con Lila – Lega italiana per la lotta contro l’AIDS e l’associazione ARCI MAdiba Onlus promuovono un incontro di sensibilizzazione sul tema dell’HIV.

L’appuntamento, dalle 20 alle 21,30, è in via XX Settembre, 7/9 a Pistoia. Durante la serata sarà possibile effettuare gratuitamente e in modo RAPIDO e ANONIMO il test salivale sull’Hiv che, in soli 20 minuti, attraverso la raccolta di un campione di saliva fornisce una risposta. Il test è svolto dagli operatori, appositamente formati, di Lila.

L’iniziativa rientra nella campagna internazionale European Testing Week per promuovere momenti di sensibilizzazione sul virus HIV, in modo tale da prevenirne la diffusione o diagnosticarne velocemente la contrazione. L’iniziativa è nata nel 2013 e negli anni ha raccolta sempre maggiori adesioni in tutta Europa, attraverso l’attività di volontari e associazioni. Quest’anno la European Testing Week si svolge dal 23 al 20 novembre.

Clicca qui sotto per scaricare il volantino dove troverai maggiori dettagli sul test:

volantino-FR-148X210