La Redazione

Valentina Vettori

Valentina Vettori

Pistoiese di nascita, classe 1990, aspirante giornalista e attenta osservatrice del mondo. Amo viaggiare e amo la mia città. Una laurea in Informazione ed editoria all'Università di Genova e la collaborazione con una testata giornalistica di Pistoia. Scrivo di tutto quello che mi colpisce, con una particolare inclinazione per arte, cultura e sociale.

Giacomo Folchi

Giacomo Folchi

Nato a Pistoia nel 1992, da sempre appassionato di arte e musica, attualmente studio grafica all'Accademia di Belle Arti di Firenze e suono la batteria. Credo che Pistoia sia una piccola città carica di storia e curiosità artistiche e che abbia un bel potenziale in molti ambiti.

Mattia Nesti

Francesca Matteoni

Francesca Matteoni (1975) ha svolto svariati lavori in Italia e all’estero. Cura laboratori di poesia e racconta fiabe a bambini di ogni età. Ha all'attivo pubblicazioni scientifiche in ambito storico-folklorico, qualche libro di poesia e un romanzo. Altri suoi scritti appaiono su riviste online o cartacee.

Sofia Orsino

Sofia Orsino

Nata nel 1992, antichista per passione, pendolare per necessità, amante del teatro, ho da poco fatto amicizia con musica e cinema ma spero di approfondire le conoscenze e stabilire legami duraturi. Scrivo, leggo, traduco e vivo la mia città in bicicletta, con le ruote sgonfie e sempre contro mano.

Giulio Baldassarri

Nato a Pistoia il 13/06/1995 e residente a Popiglio (PT), sono capogruppo per la lista di centrosinistra "Uniti per Piteglio" nel mio comune, membro del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Teatrale Pistoiese. Fin dal mio ingresso nel mondo delle scuole superiori, sono un acceso attivista dei movimenti studenteschi locali.