Sia che vogliate restare in città, sia che vogliate provare un Capodanno fuori Pistoia, ecco tutto quello che dovete sapere sull’ultimo dell’anno 2014.

Dopo l’ultimo morso all’ultima fetta di panettone, quando il collasso sul divano sembra affacciarsi come la migliore ipotesi per concludere senza danni le feste, subentra la domanda tanto temuta quanto inevitabile:

“Ma per Capodanno che si fa?”

2316520289_f594273d4b_z

Prima che l’ansia da prestazione vi colga, sventurati temporeggiatori e affezionati delle illuminazioni dell’ultim’ora, ecco alcune proposte su come passare le ultime ore del 2014.

CAPODANNO IN PIAZZA

Per un San Silvestro en plein aire vi suggeriamo Mario Biondi al parco delle Cascine a Firenze, città che ospiterà anche un concerto di musica classica in Piazza della Signoria, uno show per famiglie in Piazza Annigoni, un concerto gospel in Santissima Annunziata e jazz/pop in Piazza della Repubblica.

A Campi Bisenzio piazza Dante ospiterà il concerto gratuito dei GATTI MEZZI, mentre a Scandicci in piazza della Resistenza ci saranno BOBO RONDELLI & L’ORCHESTRINO.

A Pisa i festeggiamenti si terranno tra il Ponte di Mezzo, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi con esibizioni acrobatiche, danze e tanta musica dal pomeriggio fino alle prime ore del nuovo anno con spettacoli piro – musicali.

A Livorno la Terrazza Mascagni ospiterà dopo la mezzanotte il SINFONICO HONOLULU, mentre i più piccoli saranno accolti dal Villaggio Natalizio con giochi, spuma bionda e panettone.

A Siena è previsto invece un grande spettacolo di danza itinerante dal titolo “Insieme SI sogna meglio” che percorrerà tutte le vie del centro storico per concludersi in Piazza del Campo.

A Lucca dj –  set, musica dal vivo ed il consueto secondo brindisi alla “mezzanotte di Lucca”in piazza San Martino.

Viareggio propone una grande festa in piazza Burlamacco, nella Cittadella del Carnevale.

A PISTOIA

IMG_0596 (1)

Per accogliere il 2015 Pistoia propone una serie d’iniziative per tutta la giornata del 31 dicembre.

La festa per i bambini inizia presso la Biblioteca San Giorgio in via straordinaria aperta per l’intera giornata, con lo spettacolo per bambini RAPERONZOLO TIRAMISÙ a cura di Linda Di Giacomo a partire dalle ore 16.30.

La giornata continua all’insegna della cultura con le aperture prolungate fino alle ore 23.30 del Museo Civico e di Palazzo Fabbroni dove alle 22 si terrà il concerto SOPRATTUTTO MOZART del quintetto a fiati dell’Ensemble Groppoli.

Sempre alle ore 22 presso il Museo Marino Marini si terrà invece il concerto del gruppo country AWAY FROM CROWD, alias Federico Frullani, Filippo Martini e Petro Gubernari.

Per gli amanti della piazza invece è previsto un concerto in Piazza Duomo con l’ORCHESTRA MULTIETNICA di Arezzo mentre in Piazza dell’Ortaggio sarà  Dj Calafuria a far saltare pistoiesi e non solo con l’evento NEW YEAR’S EVE… THIS IS A BEGINNING.

Per ulteriori informazioni vai al sito del Comune di Pistoia: https://www.comune.pistoia.it/5555/Pistoia–Un-Capodanno-nellArte

MUSICA E SPETTACOLO

Sempre a Pistoia, per quanto riguarda l’intrattenimento “al coperto”, segnaliamo le esibizioni dei THE SKIFFLES ROCK BAND da Arnold’s American Diner, dei TARABARALLA al Crazy Chef ed il SAN SILVESTRO FOLK al Mèlos.

A Prato al Teatro Politeama il tradizionale concerto di San Silvestro con un omaggio a Cole Porter.

Firenze invece offre un’ampia scelta di serate tra cui segnaliamo SVEN VATH all’Obihall, THE NIGHT OF INDIE ROCK WARRIORS al Tender Club e la FESTA DI CAPODANNO@Flog.

I teatri fiorentini offrono un’amplissima scelta capace di soddisfare ogni esigenza, da UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE a La Pergola, GOLDEN OPERA all’Auditorium al Duomo, ODISSEA al Teatro Lumière, RISATE AL VENTITREESIMO PIANO al Teatro Castello, LA CARTA PIÙ ALTA al Teatro Rifredi, NON C’È DUE SENZA TE al Teatri Puccini, GIOCONDO ZAPPATERRA al Teatro Le Laudi, 2021 ODISSEA NELL’O… SPIZIO al Teatro Reims e molti altri che potete trovare qui www.boxofficetoscana.it.

Montecatini potrebbe invece accogliervi al Teatro Verdi con lo spettacolo ” DAL CABARET A BANDIERA GIALLA”

Per finire al Teatro Comunale Pacini di Pescia saranno portati in scena CIN CI LÀ e IL PAESE DEI CAMPANELLI.

11650879353_afe533dba3_z